Kira e Fabien, una coppia unita da una forte passione: la ristorazione.
Carriere e conoscenze ventennali acquisite in giro per il mondo.
Abbiamo colto le straordinarie opportunità apertesi a noi per lavorare in ristoranti di alto livello, alcuni anche stellati, nelle città gastronomiche più rinomate.
In Nuova Zelanda, terra del nostro incontro, siamo stati vivamente invitati a gestire un noto e prestigioso ristorante. Fu un’avventura di un arricchimento straordinario e senza pari, ma da sempre in cuor nostro un sogno, un desiderio pressante: creare un luogo di accoglienza e condivisione a nostra immagine.
È in Ticino, la terra natale di Kira, che si realizza il nostro sogno: nasce l’Osteria Bisnona.
Ciò che offriamo è un’esperienza unica e autentica basata sul rispetto della stagionalità, della freschezza, della filosofia “zero waste” (o come direbbe la Bisnona “a sa büta via nagot”) e della qualità degli ingredienti.
Lavoriamo con prodotti prettamente biologici e il più possibile a km zero. Collaboriamo con produttori locali animati dai nostri stessi valori, pilastri portanti del nostro ristorante.
Ogni stagione ci ispira e ci dona un turbine maestoso di sapori che si compongono e si esprimono sui piatti, riflettendo così la nostra storia e la nostra passione per una cucina genuina, sofisticata e rispettosa dei proventi prodigiosi della terra.
Cucina coniugata in armonia con il territorio e le stagioni
Mercoledì:
18:00-21:30
Giovedì a Sabato:
12:00-14:00
18:00-21:30
Domenica:
12:00-14:00
Lunedì e Martedì Chiuso